Disinfestazione e derattizzazione - COMUNICAZIONE DEL SINDACO

Pubblicata il 08/07/2016

Nell'intento di dare risposta alle reiterate domande che in questi giorni vengono formulate dai cittadini, sull'account facebook della "Giunta Comunale" in merito al servizio di disinfestazione e derattizzazione, il Sindaco Giuseppe Cannata fa sapere che l'ufficio comunale dei "Lavori Pubblici e manutenzione" ha regolarmente affidato il servizio di disinfestazione delle aree pubbliche e che, a breve partirà uno dei periodici interventi di derattizzazione.

Gli interventi di disinfestazione già conclusi, sono stati due ed hanno interessato l'intero territorio (aree urbane di Melilli centro, Villasmundo, Città Giardino, le vie di contrada Mongina, aree di lottizazione, aree scuole pubbliche, cimiteri, impianti sportivi e parco pubblico).
Il primo è stato disposto con l'approssimarsi della stagione estiva (determina dirigenziale n. 254 del 11- 04- 2016) ed ha avuto carattere "antivirale" ovvere finalizzato ad evitare la nascita di nuovi insetti. Il secondo intevento, disposto con determina dirigenziale n. 424 del 23-06-2016, è stato invece finalizzato a neutralizzare anche i soggetti adulti ed è già stato ultimato.

In merito alla derattizzazione, un primo intervento è stato fatto l'11 marzo 2016 ( disposto con determina dirigenziale n. 115 del 26- 02 - 2016) e attualmente è in corso l'avvio del secondo step e chiusura delle caditoie.

Si rassicura pertanto, la cittadinanza che l'operato dell'Amministrazzione è sempre improntato ai massimi livelli di attenzione e vigilanza, a tutela del benessere collettivo.

il Sindaco
Giuseppe Cannata