Le "Azioni" della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti presso i tre "Centro Incontro Anziani"

Pubblicata il 22/11/2016

23 novembre è la data di partenza  delle “Azioni” della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti" a Melilli.

Le "Azioni" seguiranno un calendario consultabile nel programma allegato e si svolgeranno presso i tre “Centro Incontro Anziani” di Melilli centro, Villasmundo e Citta Giardino.

La tematica di base è la riduzione dell'impatto Ambientale degli Imballaggi già prevista in seno al progetto "ComunicAzione, Identtà Sociale e Sostenibilità Ambientale. Valori da Coltivare" finalizzato a incrementare la quantità di rifiuti differenziati.

Le tre “Azioni” “Acqua libera o in bottiglia?” , “Riduciamo con la Spesa Sostenibile”, “Il Rifiuto come Risorsa”, saranno strutturate in una fase formativa curata dalla Dott.ssa Conchita Musumeci, esperta in Economia Ambientale e dalla Prof.sa Nella Tranchina, membro Circolo Timpa Ddieri di Legambiente e, una fase pratica/dimostrativa con visite guidate presso l’acquedotto comunale di Melilli e presso le aziende Ecomac, che gestisce un impianto di recupero di rifiuti e la Crai di Villasmundo.

Le Attività sia formative che pratico/dimostrative sono aperte a tutti i cittadini.

Il comune metterà a disposizioni i pulmini per la visita di Pizzaratti ed Ecomac i pullman per la visita presso il proprio centro. L'adesione può essere data presso i centro incontro anziani o presso l'Ufficio Comunicazione del Comune - tel. 0931 552111- int. 233

E' GRADITA AMPIA PARTECIPAZIONE E COINVOLGIMENTO DI TUTTI I CITTADINI

Leggi il PROGRAMMA