AVVISO PUBBLICO | CONTRIBUTO REGIONALE A FONDO PERDUTO PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DI MANUFATTI E MATERIALI CONTENENTI AMIANTO NELLE CIVILI ABITAZIONI

Pubblicata il 17/01/2023

CONTRIBUTO REGIONALE A FONDO PERDUTO PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DI MANUFATTI E MATERIALI CONTENENTI AMIANTO NELLE CIVILI ABITAZIONI | DOMANDE ENTRO IL 24 FEBBRAIO 2023

È stato prorogato, con il D.D.G. n.5 del 13 Gennaio 2023, l’Avviso Pubblico inerente il “Contributo regionale a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti e materiali contenente amianto nelle civili abitazioni”.

La misura, con una dotazione finanziaria pari a € 10.000.000,00, è rivolta a tutte le persone fisiche titolari del diritto di proprietà, chi detiene diritti reali di godimento e i condomini rappresentati dal loro amministratore di condominio.
Si invitano gli utenti interessati, per informazioni relative all’Avviso, per la modalità, per la compilazione e la presentazione della relativa domanda,  a contattare il numero telefonico 333/3760985 ogni Lunedì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle 17.30, oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica ufficiosindaco@comunemelilli.it, per avere una consulenza dello “Sportello Orientamento Imprese”.

La procedura consta di quattro fasi, il cui inserimento dati è disponibile dalle ore 12.00 del giorno 10 GENNAIO 2023 fino alle ore 18.00 del 24 FEBBRAIO:

Fase Preliminare: consiste nell’inserimento dei dati  preliminari della domanda che si conclude con la ricezione di un codice univoco di domanda che dovrà essere riportato in tutte le comunicazioni successive;
Fase Inserimento Documentazione: consiste nell'inserimento della documentazione prevista dal bando e nel completamento della domanda;
Fase Validazione (click day): consiste nella finalizzazione della domanda;
Fase di Rendicontazione: deve essere effettuata entro 90 giorni dall’esito di ammissione che avverrà entro 10 giorni dalla chiusura della Fase 3.

Di seguito, l’elenco degli interventi ammissibili e la domanda di partecipazione:

Allegato Modello di delega presentazione della pratica - DOMANDA.pdf 482.18 KB
Allegato Bando Amianto - SCADENZE.pdf 93.57 KB