"Ab-bracciata collettiva" - Piscina Comunale di Melilli, 1 e 2 aprile 2017

Pubblicata il 27/03/2017

Sarà la Piscina Comunale di Melilli, la sede prescelta in la Sicilia, per l'evento "Ab-bracciata collettiva", che si svolgerà nei giorni 1 e 2 aprile 2017.

Organizzato nel giorno in cui si festeggia la Giornata Nazionale per l'Autismo, l'evento vedrà coinvolte contemporaneamente più citta Italiane.

Si tratta di una maratona notatoria di 30 ore (dalle 17,30 del 1 aprile alle 13,30 del 2 aprile). I protagonisti saranno loro ... i banbini "speciali" con disturbi autistici, che durante l'anno svolgono "Terapia Multisistemica in Acqua".

Un'iniziativa di sensibilizzazione organizzata dalla cooperativa sociale T.M.A. Group e patrocinata dal Comune di Melilli, che nasce per esprimere e chiedere a tutti i partecipanti un simbolico "Abbraccio collettivo" solidale e di sostegno alle cause delle famiglie con bimbi "Speciali".

I metri percorsi in vasca dai partecipanti sarà un simbolico avvicinarsi alle famiglie dei bimbi autistici e condividere, attraverso lo sport che abbatte ogni barriera e, per un breve tratto del percorso della loro vita, le loro esigenze e le battaglie da loro intraprese per ottenere un miglioramento della loro qualità di vita attraverso il riconoscimento di alcuni diritti.

Il Sindaco invita la cittadinanza a partecipare numerosi.

Guarda il video