CONVENTO DEI PADRI CAPPUCCINI Celebrazione per il IV centenario della posa della prima pietra. 19 marzo 2017 – 13 giugno 2017

Pubblicata il 13/03/2017

Associazione per la Tutela del Patrimonio Storico, Artistico e Naturale della Nazione.
SEZIONE DI MELILLI
melilli@italianostra.org


 
CONVENTO DEI PADRI CAPPUCCINI
CELEBRAZIONE PER IL IV CENTENARIO DELLA POSA DELLA PRIMA PIETRA
19 MARZO 2017 – 13 GIUGNO 2017


Cade sabato 19 marzo il IV centenario della posa della pima pietra del Convento dei Cappuccini di Melilli: un’occasione, questa, per ricordare il ruolo centrale che la vita conventuale ha avuto nei secoli e continua ad avere per la cittadina iblea. Un calendario fitto di eventi, a partire da venerdì 17 marzo fino a giugno c.a., è stato messo a punto per commemorare l’evento: gli interventi di Padre Angelo Catalano, di Giuseppe Immè e di Marcello Cioè renderanno onore al quadro storico in cui si innesta il Convento e al grande valore artistico di cui si pregia la Chiesa dei Padri Cappuccini; le esibizioni della Nuova Associazione Musicale Città di Melilli e della Associazione Arte in Musica; le memorie dei Frati Cappuccini che hanno operato a Melilli, grazie agli apporti dei concittadini vicini al convento.
«Italia Nostra-sezione di Melilli ha accolto con entusiasmo la proposta dei Cappuccini di partecipare ai preparativi per festeggiare questo anniversario che merita di essere ricordato dall’intera cittadina – afferma la prof.ssa Nella Tranchina, presidente di IN-Melilli – Siamo felici di aver coinvolto molte realtà melillesi, tra cui anche il I Istituto Comprensivo di Melilli, agli alunni del quale sono state affidate le visite guidate al Convento, grazie alla coordinazione del prof. Giuseppe Immè. E siamo orgogliosi perché questo si profila come il nostro primo intervento ufficiale dall’insediamento della nostra sezione nel territorio».
 

 
Addetto stampa
Alessandra Privitera
3494620291

In Allegato il Manifesto dell'Evento
 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Manifesto 400° anniversario Cappuccini(1).pdf 311.86 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto