Voto domiciliare - si possono ancora presentare le istanze.

Pubblicata il 24/05/2017

Al fine di agevolare ulteriormente l'esercizio al diritto di Voto Domiciliare da parte di chi è affetto da infermità gravissime, la circolare della Regione Sicilia del 22 maggio, ha disposto che:
  • possono accedere al voto domiciliare non solo coloro che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale dalle apparecchiature elettromedicali ma, anche coloro che, essendo affetti da gravissime infermità, non possono comunque allontanarsi da casa nemmeno, con l'ausilio del trasporto pubblico che il comune mette a disposizione di elettori disabili in occasione delle consultazioni;
  • possono essere presentate le domande, per accedere al voto domiciliare, anche oltre il termine ultimo precedentemente previsto del 23 maggio;
  • nelle domande da presentantare al Sindaco del Comune, corredate da documentazione sanitaria rilasciata da un medico dell'A.S.P., dovra' essere indicato il nome, il cognome, la data di nascita, la via, il numero di telefono ed una espressa dichiarazione di volonta' di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora.

Per opportuna conoscenza alleghiamo la comunicazione della prefettura del 23 maggio 2017, con la quale si trasmette la circolare dipositiva della Regione Sicilia datata 22 maggio 2017.

Allegato Comunicaz. Prefettura e circolare Regione Sicilia.pdf 218 KB