Giuseppe Carta proclamato nuovo Sindaco di Melilli

Pubblicata il 14/06/2017

Sindaco di Melilli Giuseppe Carta

Si è svolta ieri alle ore 11.00, presso l'aula consiliare del palazzo di Città, la proclamazione del nuovo Sindaco di Melilli Giuseppe Carta, di fronte ad una folta platea di cittadini che con la loro presenza hanno voluto manifestare il proprio affetto al sindaco eletto.

Il presidente della prima sezione, dopo aver ricordato che la nuova legge impone di estendere il sistema maggioritario anche ai comuni al di sotto dei 15.000 abitanti e aver reso noto che dal lavoro svolto dall’adunanza dei presidenti di tutte le sezioni, il signor Giuseppe Carta risulta essere il candidato che ha ottenuto il maggior numero di preferenze pari a 2883 voti, lo ha  dichiarato ufficialmente eletto alla carica di Sindaco del Comune di Melilli.

Il neo eletto Sindaco Giuseppe Carta, dopo avere espresso forte commozione per il risultato ottenuto e per la presenza numerosa e spontanea di molti cittadini intervenuti ad assistere alla sua proclamazione, ha comunicato ai presenti che già da ieri, insieme al Sindaco uscente Giuseppe Cannata e al Sindaco di Priolo Antonello Rizza hanno condiviso un’azione comune volta a contrastare una delle situazioni più fastidiose poste in atto dalle industrie che insistono sul territorio di Melilli e di Priolo, le quali continuano ad assumere forza lavoro proveniente da altre provincie e figli di dirigenti delle stesse aziende, incuranti delle esigenze di lavoro della popolazione che vive nel territorio che li ha accolti permettendone l’insediamento.

I due Sindaci si sono detti non più disponibili ad assistere in silenzio a tali comportamenti ed hanno organizzato per venerdì 16 giugno una manifestazione pacifica presso la sede dell'azienda coinvolta, la Priolo Servizi, invitando tutti i cittadini a partecipare e riscuotendo fra i presenti una corale adesione.

Alla fase di proclamazione è seguito un momento in cui il Sindaco G.Carta assieme al Sindaco uscente G.Cannata, al ragioniere E.Marchica e al segretario C.Cunsolo hanno effettuato la verifica straordinaria di cassa per cosi dare vita alla nuova stagione amministrava.

Atto di proclamazione del Sindaco