Sempre più controllata la gestione delle risorse pubbliche.

Pubblicata il 22/06/2017

Oggi, 22 giugno 2017, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un corso finalizzato ad implementare il controllo sulla gestione delle risorse pubbliche.

Il corso, che si è svolto nella Sala Consiliare del Comune di Melilli, col supporto del Segretario Generale dott. Carmelo Cunsolo  e del dirigente dell’Area Finanziaria
dott.ssa Enza Marchica, è stato rivolto ai Dirigenti comunali e ai loro diretti referenti. Ognuno di loro avrà la possibilità di meglio monitorare gli obiettivi da raggiungere economizzando le risorse da impiegare.

Il Sindaco Giuseppe Carta, introducendo i lavori, ha voluto sottolineare che, l’implementazione delle modalità in cui si espleta il controllo di  gestione, è oramai necessaria per qualunque amministrazione che, nell’attività di realizzazione degli obiettivi assegnati ai vari dirigenti, voglia  garantire  buoni livelli di economicità, verifica della gestione delle risorse e trasparenza dell’azione amministrativa.

Dopo una fase introduttiva, in cui la
dott.ssa Enza Marchica, dirigente dei Servizi Finanziari del Comune di Melilli, ha ampiamente illustrato la base normativa delle tipologie di controlli interni inerenti la  gestione, la società Halley Consulting ha proseguito i lavori spiegando la parte operativa nell'utilizzo del software.