Lavori di riqualificazione di Via Iblea - Tavolo tecnico

Pubblicata il 28/06/2017

Il Sindaco informa che nella mattinata di ieri 27 giugno presso il palazzo municipale, si è tenuto un tavolo tecnico relativo all’andamento ed alle problematiche emerse a seguito dell’inizio dei lavori di riqualificazione di via Iblea, tratto compreso tra piazza Carmine e Piazza S. Rizzo.

Al tavolo tecnico hanno partecipato il Sindaco Giuseppe Carta, l’Assessore ai lavori pubblici Daniela Ternullo, il Responsabile Unico del Procedimento Massimiliano Vinci, il Direttore del VI Settore Davide D'Orazio oltre ad i professionisti esterni incaricati della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e la stessa impresa esecutrice dei lavori.

Durante la riunione sono state valutate tutte le problematiche emerse nella prima fase dei lavori e si è stabilito che occorre innanzitutto potenziare la comunicazione con la cittadinanza per le necessarie comunicazioni di servizio e per notiziarla sull’andamento dei lavori.
A tal fine sarà aperta una pagina Facebook che conterrà una specifica sezione dedicata allo svolgimento dei lavori in oggetto.

Riguardo all’andamento dei lavori, si è preso atto della loro realizzazione in due separati tratti, pur rimanendo unico il cantiere.
Il tratto compreso tra la via Alfieri e piazza Salvatore Rizzo è quello oggi interessato ai lavori e il completamento dello stesso è previsto entro la fine del mese di ottobre.
La suddetta tempistica potrebbe subire variazioni a causa dell’intenzione, manifestata dalla Italgas S.P.A., di sostituire la linea di distribuzione del gas metano nel tratto viario interessato.

Maggiori notizie sull’andamento dei lavori verranno diramate tramite successivi comunicati pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Melilli e sulla pagine Facebook in corso di realizzazione.

Il Sindaco Giuseppe Carta
L'Assessore ai lavori pubblici Daniele Ternullo