XI ETNA MARATHON Il melillese Salvatore Quadarella, vincitore della scorsa edizione, ci riprova!

Pubblicata il 23/09/2017

Domenica 24 settembre, circa 1500 partecipanti, provenienti da tutta Italia e con partenza da Milo, si ripresenteranno per affrontare la prova Trofeo Parchi Naturali, Marathon Tour Sicilia, Prestigio MTB 2017.

Stamattina, il Sindaco di Melilli Giuseppe Carta e il Presidente del Consiglio Salvo Cannata hanno voluto incontrare e formulare a nome
dell’Amministrazione Comunale un grosso in bocca al lupo al giovane biker ibleo Salvatore Quadarella, peraltro già vincitore della scorsa edizione della “Etna Marathon”, una della gare più affascinanti, emozionanti ed avvincenti di Mountain bike.
Il giovane ciclista melillese, da quest’anno componente della MONGIBELLO Team di Acicatena, si augura di salire sul podio nella gara “Gran Fondo”, in un tracciato definito ostico dagli addetti ai lavori, lungo 45 Km e con un dislivello di 1620 m.
Il vincitore della scorsa edizione della Gran Fondo, tenterà domenica di tornare a casa con un buon risultato, garantendo, nelle sue dichiarazioni di stamattina, il massimo impegno per portare a termine un’ulteriore prova sulla sua due ruote “specialized”.
“Pedalare sui meravigliosi sentieri dell’Etna, del vulcano attivo più alto d'Europa, patrimonio dell'Umanità Unesco, con i suoi stupendi paesaggi, incalza gli animi dei ciclisti e ti spinge ad andare oltre le proprie forze”, queste le dichiarazioni di un emozionato Quadarella che ha dato prova di saper affrontare le sfide.
Il Sindaco, da ex ciclista, ha incitato ulteriormente il vincitore della scorsa edizione a credere in uno sport non tanto pubblicizzato ma che può offrire tanto, mentre da parte del presidente del Consiglio è arrivato l’invito ad essere da sprono per tutti i ragazzi melillesi che si affacciano al mondo “sano” della bici.
Con Quadarella, domenica, altri giovani locali biker hanno prenotato un posto in griglia e si confronteranno con l’Etna Marathon ed anche a loro è rivolto l’invito a “fasi valere” dell’Amministrazione Comunale, affinché riescano a portare in alto il nome di Melilli.
… ”in bocca al lupo” a tutti!!!

Il SIndaco Giuseppe Carta
il Presidente del Consiglio Salvo Cannata