Iniziata la lettura dei Contatori - Quest'anno anche una App a disposizione dei cittadini

Pubblicata il 20/12/2017

Già iniziata la lettura dei contatori dell'Acqua che consentirà di calcolare la fattura, sull'effettivo consumo rilevato. 

Per tutto il mese di dicembre, operatori muniti di tesserino di riconoscimento, rileveranno i consumi idrici con una nuova tecnologia.

Una nuova App, scaricata sugli smartphone dei letturisti, effettuerà la lettura dei contatori idrici con una foto geolocalizzata che, inviata agli uffici comunali  trasmetterà la posizione esatta dell'immobile e il consumo effettivo dell'utente permettendo così all'ufficio idrico di realizzare una banca dati sempre aggiornata. 

Questa
App -  "K-Reader",  scaricabile da Play Store. e, da App Store per Iphone, può essere usata anche dai cittadini per l'autolettura.  

L'amministrazione sta lavorando sul fronte dell'efficienza e dello snellimento delle procedure con l'ausilio delle nuove tecnologie e si auspica che i cittadini accoglieranno l'invito a comunicare personalmente i loro consumi con l'autolettura. 

Facilità di acquisizione del consumo idrico effettivo, dati certi e aggiornati della banca dati, contestazioni pari a zero, velocizzazione delle procedure sono elementi caratterizzanti il nuovo sistema di rilevazione dei consumi idrici.
 

Per informazioni
Ufficio Idrico- 0931 552131
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO LETTURA CONTATORI.pdf 65.73 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto