"Omaggio a Frida" a Melilli. Dal 7 al 22 luglio 2018 - ex pescheria "Palazzo Comunale"

Pubblicata il 09/07/2018


"Omaggio a Frida" - la mostra ispirata alla grande artista messicana approda a Melilli. 


Un insieme di dipinti, e non solo, che raccontano di Frida, del suo messico e dei smboli che la contraddistinguono.

Un "omaggio"
a Frida kahlo fortemente voluto dal curatore della mostra Amedeo Fusco. Un'artista di cui il Fusco viene a conoscenza perchè amica del più grande pittore del Sud America: Diego Rivera. 


Animato da un sentire artistico, che riesce a contaminare più ambiti e creare sinergie tra il teatro, la pittura, la lettura e le altre forme di espressioni artistiche, il curatore Amedeo Fusco, nel portare avanti questa iniziativa trova il sostegno di artisti poco conosciuti ma molto validi per i quali, tradurre le percezioni dell'anima in un arte comprensibile al linguaggio umano è qualità fortemente percepita attraverso le opere esposte in questa mostra. 

Una mostra che giunge a Melilli, con il patrocinio dell'Ambasciata Messicana in italia, dopo essere stata ospitata alla Cancelleria Vaticana a  Roma,  alla Sala Manzù di Bergamo, all'istituto Cervantes di Milano, all'Orto Botanico di Lucca,  al Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa.

Una mostra che si onora del riconoscimento del Governo Messicano per la preziosa attività di divulgazione del Messico di Frida e delle tradizioni precolombiane che le hanno fatto da substrato artistico e ancora, del cibo, della natura, della moda, dei colori e dei simboli messicani.

Una mostra fortemente voluta dall'Assessorato alla Cultura di Melilli, come buon auspicio per un inizio della stagione degli eventi estivi all'insegna della #CulturaaMelilli. 
#Estate2018
Vi aspettiamo in tanti.


 
 
     

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto