COMUNICAZIONE del SINDACO e dell’ASSESSORE allo Sport Turismo e Spettacolo

Pubblicata il 12/02/2016

A manifestazioni ultimate, si vuole intervenire con la presente comunicazione per ringraziare tutti, grandi e piccini, per la buona riuscita della 58° Edizione del Carnevale Melillese, che a detta di molti,  è stata una delle più riuscite degli ultimi anni.

L’Amministrazione ha apprezzato l’impegno dei carristi che hanno realizzato opere in cartapesta di notevole fattura, con straordinari effetti scenografici, ricchi di colori e luci, stupendo il pubblico presente melillese e non.

Non da meno sono state le comitive dei gruppi in maschera, di cui si apprezza soprattutto il sacrificio di molte famiglie in questo particolare momento di crisi.

Al di là della soddisfazione per avere offerto ai propri cittadini giorni di spensieratezza, resta l’amarezza nel constatare che polemiche sterili e immotivate  abbiano il sopravvento sui social network, polemiche dettate, si presume,  solo da stanchezza derivante da giorni di intenso lavoro che potrebbe aver offuscato il necessario spirito competitivo.

Se necessario, l’Assessore Daniela Ternullo ed il Sindaco Pippo Cannata, precisano, in merito al giudizio finale che ha fatto scaturire la classifica dei carri allegorici, che ogni componente della Consulta ha designato un proprio delegato, quale giurato, così come concordato in una riunione con tutti i rappresentanti dei carristi, sconosciuto anche agli altri elementi della consulta, per cui i cinque giurati hanno operato nell’anonimato senza nessuna ingerenza da parte di qualcuno.

Infine, si aggiunge che nell’incontro finale di giorno 10 Febbraio, alle ore 18,00 presso l’Ufficio Sport/Spettacolo/Turismo, dove è avvenuta la consegna e l’apertura delle buste contenenti i giudizi finali, erano presenti solamente l’Assessore Daniela Ternullo, il Responsabile dell’Ufficio, Antonio Di Modica ed i quattro componenti della Consulta.
Si resta, comunque, disponibili per ogni eventuale ulteriore chiarimento.

F.to Sindaco Giuseppe Cannata
F.to Assessore Daniela Ternullo