26 Ottobre - Sala Consiglio. Parleremo di Ambiente Salute e Sviluppo del Territorio

Pubblicata il 26/10/2018

26 Ottobre, Melilli – ore 17, palazzo Municipale

Temi riguardanti la salute e la prevenzione saranno il fulcro del convegno di oggi 26 ottobre, insieme a quello dello sviluppo del territoro a partire dalla sostenibilità Ambientale.

Si parlerà infatti di "monitoraggio continuo" dello stato dell'Ambiente e dalla qualità stessa dei controlli che, insieme allo sviluppo di una rete ospedaliera, sono gli elementi cardine di una pianificazione dello sviluppo del territorio all'insegna della sostenibilità.

Tutti temi, cari ad un'amministrazione attenta a individuare azioni che migliorino la qualità di vita della popolazione.

Tra i principali interlocutori, il convegno vedrà la partecipazione del Comune di Melilli, dell’Arpa, del Libero Consorzio, dell’Asp, di Eco App e del Servizio Igiene.
Confermata la presenza dell’Assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

Saranno affrontate anche le questioni inerenti i rifiuti e le discariche e, stimolati nei cittadini comportamenti virtuosi come il compostaggio. A servizio dei cittadini verrà presentata, anche la nuova App “Eco App” facilmente scaricabile per android, il cui realizzatore, Sebastiano D’Angelo illustrerà i vantaggi e le modalità di accesso.