Creazione portale “MELILLI, TERRAZZA DEGLI IBLEI”

Pubblicata il 28/11/2018

Riceviamo e pubblichiamo

Work in progress per la creazione di un nuovo portale turistico: Melilli, terrazza degli Iblei.

A breve sarà online un innovativo biglietto da visita che fornirà all’utente informazioni turistiche e contenuti culturali in un’unica piattaforma on-line, intuitiva e di fruizione immediata; un punto di riferimento per visitatori, turisti, operatori pubblici e privati in grado di diffondere la conoscenza dei luoghi e degli itinerari turistici, promuovendone il territorio.

L’inserimento delle aree turistiche è utile per aumentare la consapevolezza, conoscenza e diffusione nel web del valore storico ed artistico del territorio.

Il fine è la creazione di un network di connessione con l’intero comprensorio, formando una rete di attori che condividano fortemente i valori e che intendano promuovere la cultura in tutte le sue forme di espressione, tutelando e valorizzando le diverse tradizioni culturali di cui ogni essere umano è tributario; per un più sistematico supporto ai processi di comunicazione, promozione, commercializzazione e fruizione del settore turistico.

In accordo con l’amministrazione si potranno integrare all’interno del portale altre sezioni e si avrà modo di implementare le informazioni con il contributo degli utenti.

Si tratta di un vademecum che accompagnerà il visitatore alla scoperta dei tanti appuntamenti in cartellone a cominciare proprio dal Natale 2018 a Melilli.

Il Sindaco Giuseppe Carta soddisfatto per questo risultato afferma che la messa in rete del portale è un primo ma prezioso tassello per raggiungere i traguardi prefissati. Inoltre ringrazio per la stesura la Dott.ssa Teresa Zimmitti e l’Assessore Giuseppe Militti oltre che tutto l’ufficio sport turismo e spettacolo per l’obbiettivo raggiunto.

www.melilliterrazzadegliblei.it

#continuiamoafare #turismo #culturatradizione

L'immagine può contenere: spazio all'aperto
L'immagine può contenere: nuvola, cielo e spazio all'aperto