Palazzetto dello Sport di Melilli. Finalmente fruibile per i grandi eventi.

Pubblicata il 14/12/2018

Il 12 dicembre 2018 la commissione comunale di vigilanza ha rilasciato per la struttura sportiva “Palamelilli”  l’agibilità anche per grandi eventi.

La commissione, presieduta dall’Assessore allo Sport, Giuseppe Militti, delegato dal Sindaco, era composta dal dott. Tornabene dell’ASP n. 8 di Siracusa, dal vice comandante dei vigili urbani, Maria Rita Ruta,  dal dirigente dell’ufficio tecnico del V settore, arch. Bruno De Filippo, dal funzionario dei vigili del fuoco, geom. Paolo Quattropani, dall’esperto in elettrotecnica, ing. Angelo Morello.

Dopo un attento sopralluogo all’impianto, ed aver acquisito la necessaria documentazione compresa l’idoneità statica, la conformità dell’impianto elettrico, la commissione ha dato parere favorevole al rilascio dell’agibilità.

Il Sindaco e l’Assessore comunale hanno espresso soddisfazione soprattutto perché il palazzetto potrà ospitare grandi eventi  e potrà essere fruito dagli sportivi di Melilli e dalle società impegnate nella stagione sportiva iniziata.

“ L’Amministrazione Carta ha il merito di poter offrire alla città di Melilli una struttura dove sarà implementata la  promozione dello sport mediante  una sinergia  tra  l’ente comunale e i privati che operano nel campo sportivo, come le tante associazioni che hanno sede sul nostro territorio”.