Al via lo sconto integrativo sulla bolletta idrica.

Pubblicata il 17/04/2019

Prosegue instancabile l’attenzione dell’Amministrazione Comunale nei confronti delle famiglie a basso reddito e delle famiglie numerose.
Questa volta l’iniziativa riguarda una integrazione, con fondi comunali , del bonus idrico nazionale.

In pratica l’amministrazione Comunale ha messo a disposizione € 8.000,00, tratte dalle risorse economiche del Bilancio Comunale per agevolare, con uno sconto sulla bolletta idrica, i cittadini con un ISEE non superiore a € 8.107,50 e le famiglie numerose con almeno 4 figli e con un ISEE non superiore a € 20.000,00.

Uno sconto che garantisce la fornitura gratuita annuale di circa 50 litri di acqua per abitante al giorno, per ogni componente della famiglia che ne ha diritto possedendone i requisiti. Avrà validità di un anno e potrà essere richiesto esclusivamente per l’abitazione di residenza.

Ricordiamo inoltre che, le domande dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2019. Maggiori dettagli sono disponibili nel regolamento pubblicato sul sito Istituzionale, nell’area “Politiche Sociali” alla voce “ Agevolazioni Economiche”

Il Sindaco F.F.
Dott. Giuseppe Corradino