Pubblicata il 26/02/2020

COMUNICATO

Si informa la cittadinanza che le notizie circa la presenza di due contagiati da virus Covid 19, c.d. “Coronavirus”, nel territorio del Comune di Melilli sono prive di fondamento e di riscontro istituzionale.

Alle ore 14,45 odierne il Responsabile della Protezione Civile Comunale si è informato presso l’Organo Prefettizio, apprendendo che nessun caso di contagio è stato segnalato nel nostro territorio.

Per tale motivo, si invita la cittadinanza a diffidare dalle fake news e a seguire eventuali comunicazioni che saranno divulgate mediante i canali istituzionali.

Questa Amministrazione ha attivato, comunque, come da disposizioni dell’ANCI e della Protezione Civile Nazionale, le procedure per tenere un’allerta attiva nel ns. territorio, attivando su base meramente precauzionale il COC comunale al fine di favorire i flussi informativi e il raccordo con le competenti Autorità Sanitarie.

Si invita, dunque, la cittadinanza ad osservare le prescrizioni in termini di cautela e igiene e a confidare nell’operato delle varie Istituzioni coinvolte nella prevenzione e contenimento del rischio infettivo di che trattasi, senza causare falsi allarmismi o psicosi collettive.

(Giuseppe CARTA)