#COMUNICATO stampa Corona Virus - Covid 19

Pubblicata il 08/03/2020

L'Amministrazione Comunale di Melilli, guidata dal #Sindaco Giuseppe Carta e il #Presidente del Consiglio comunale, Rosario Cutrona, in risposta alla richiesta inviata esclusivamente alla stampa dai consiglieri di minoranza, vuole rassicurare i consiglieri e i cittadini.

Tutti gli adempimenti previsti dal DPCM 04/03/2020 sono stati repentinamente avviati. Inoltre, si è partecipato attivamente a tutti i tavoli tecnici e a tutte le riunioni indette dal Prefetto.

A prescindere da cosa possa fare un sindaco di un altro comune, noi non vogliamo discostarci dalle azioni prescritte dal Governo Centrale e da quanto raccomandato dal Prefetto di Siracusa Giuseppa Scaduto!

Vogliamo ricordare ai cittadini che oltre alle azioni di disinfezione delle scuole disposte prima della chiusura, abbiamo avviato le azioni necessarie a garantire la sicurezza nei locali comunali, nei centri anziani, nelle strutture sportive.

Inoltre il Presidente del Consiglio comunale ha convocato per il 09 c.m. una urgente Conferenza dei Capi-Gruppo al fine di concordare la gestione delle adunanze consiliari in questo particolare momento.

Non capiamo, inoltre, a cosa si riferiscono quando parlano di zona commerciale e siti industriali.

Confidiamo che tutti i consiglieri comunali rispettino il momento delicato che sta attraversando la nostra nazione e che non creino allarmismi o strumentalizzazioni politiche

Giuseppe Carta