Buoni spesa acquisto beni di prima necessitā

Pubblicata il 31/03/2020

Si informa che i soggetti soli e i nuclei familiari che per effetto delle misure straordinarie adottate dal Governo Nazionale per contrastare il diffondersi dell’epidemia da Covid-19, stanno vivendo un grave disagio economico, possono essere ammessi al beneficio di “Buoni Spesa Alimentare” spendibili presso esercizi commerciali indicati con separato avviso sul sito istituzionale del Comune di Melilli.
Chi si trova in condizioni comprovate di temporaneo grave disagio economico, accertato da relativa Commissione, tenuto conto di quanto disposto dal Regolamento Comunale per la concessione di assistenza economica e del minimo vitale  relativo al mese di marzo 2020, può inoltrare istanza utilizzando l’apposito modello allegato tramite il seguente indirizzo mail buonispesa@comunemelilli.it.
Per informazioni sulla presente procedura, è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche sociali tel: 0931.552169/552135 .
Il modello può essere scaricato dal sito del comune di Melilli www.comune.melilli.sr.it o sulle pagine social ufficiali.
Sarà, inoltre, attivo un canale di compilazione automatizzata disponibile sia sul sito www.comune.melilli.sr.it che sul sito www.melillintour.info. Per assistenza alla compilazione i canali telefonici disponibili sono 0931.552139/ 366.9333883.
I buoni consentiranno esclusivamente gli acquisti di prodotti idonei a soddisfare i bisogni privati ad esclusione di alcolici.
Il beneficio sarà concesso con priorità a quei nuclei non già assegnatari di altre forme di sostegno pubblico.

Dalla Residenza Municipale, 31/03/2020
IL RESPONSABILE DEL SETTORE VI                                                                  IL SINDACO
         Dott.ssa Laganà Carmela                                                                           Carta Giuseppe

Allegato Avviso .pdf 292.7 KB