Petizione contro l’apertura di un nuovo centro di accoglienza per immigrati a Melilli - COMUNICAZIONE DEL SINDACO

Pubblicata il 07/07/2016

Il Sindaco Giuseppe Cannata, essendo venuto a conoscenza attraverso i social network dove è stato creato un profilo Fb, della Petizione contro l’apertura di un nuovo centro di accoglienza per immigrati in Melilli, via San Giovanni 25, e dei relativi commenti e preoccupazioni da parte dei cittadini, comunica che è disponibile sin da subito, a ricevere una delegazione di cittadini per ascoltarli e dare chiarimenti in merito.

Il Sindaco ci tiene a precisare che nessuna autorizzazione è stata rilasciata ad oggi e che, agli atti esiste infatti, una richiesta per il solo cambio della destinazione d’uso dell’immobile, da scuola a civile abitazione, presentata da una società denominata “Mediterranea Immobiliare”.

Sarà fatto opportuno sopralluogo da parte degli uffici di competenza, congiuntamente ai proprietari, trattandosi di un immobile privato.

Pertanto, il Sindaco resta a disposizione dei cittadini per qualsiasi chiarimento in merito.