Chiusura delle caditoie stradali lungo tutta la viabilitā.

Pubblicata il 14/07/2016

Ancora una volta l’amministrazione è attenta alla tempistica degli interventi relativamente alle questioni igienico sanitarie dei tre centri urbani del territorio comunale.

Dopo aver provveduto alla disinfestazione, nei tempi e nei modi dettati dall’Ufficio d’igiene pubblica e aver, nel contempo effettuato interventi di derattizzazione, per altro con una nuova metodologia che renderà più efficaci  e tempestivi i risultati, si sta provvedendo alla copertura delle caditoie stradali (tombini).

Poste lungo tutta la viabilità, perché necessarie allo smaltimento delle acque piovane, le caditoie saranno otturate con uno strato di gesso con inserita una rete plastificata. Questo impedirà la fuoriuscita di blatte e ratti prevenendo eventuali problemi igienici sanitari.

Si sta inoltre provvedendo, ad avviare l’ulteriore fase di derattizzazione, a proseguo delle precedenti.

L’amministrazione ha già previsto che, con l’approssimarsi della stagione delle piogge, tale otturazione possa essere rimossa dalle caditoie per ripristinarne la normale funzionalità.

Giuseppe Cannata