Servizio Civico. Nuovo Avviso e Modello di domanda per accedere alla graduatoria 2016.

Pubblicata il 23/08/2016

L’Amministrazione Comunale e nello specifico, l’Assessore alla Solidarietà Sociale Enzo Coco comunica che, continuando a pervenire richieste di accesso al Servizio Civico da parte di cittadini che, pur avendo i requisiti necessari, non hanno fin'ora per varie ragioni presentato domanda, è di nuovo possibile presentare richiesta di accesso alla graduatoria.

Che cosa è il Servizio Civico
l'Amministrazione Comunale riconoscere ai cittadini residenti, socialmente svantaggiati o in temporanea difficoltà economica, un contributo economico, a fronte di prestazioni sociali utili all’intera collettività melillese.

Il Servizio prevede lavori di pulizia dei locali esterni di tutti i plessi scolastici, la cura del verde pubblico, la cura e la vigilanza delle strutture sportive, assistenza agli anziani ultraottantenni presso il loro domicilio.

Non sarà instaurato nessun tipo di
rapporto di lavoro né a carattere pubblico né privato né a tempo determinato, né a tempo indeterminato.

Cosa fare
I cittadini che desiderano essere ammessi alla graduatoria del servizio Civico devono presentare la “richiesta di accesso” utilizzando il modulo in allegato, corredandola con:

1. attestazione DSU (nuovo modello ISE redditi 2014);
2. copia disponibilità lavorativa, dei componenti il nucleo in età di lavoro;
3. autodichiarazione relativa all'idoneità fisica a svolgere il servizio civico;
4.autodichiarazione relativa al reddito percepito nell'anno In corso, con
documentazione utile alla verifica di quanto dichiarato;
5. documentazione relativa al mutuo della prima casa;
6. ricevuta canone di locazione

Scadenza
la domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre il 2 settembre 2016.

Dove
Presso l’Ufficio Protocollo del Comune – Piano ammezzato, Palazzo Comunale, Piazza F. Crescimanno.

NOTA BENE:
Le domande presentate oltre il termine stabilite o incomplete non saranno accettate.

Normativa di riferimento:
Regolamento comunale sull’Assistenza Economica delibera di Consiglio Comunale n. 20 del 10/05/2013

Per informazioni rivolgersi
Ufficio Solidarietà Sociale – Palazzo Comunale
Responsabile: dott.ssa Giulia Cazzetta
Ricevimento dal lunedi al venerdi orario lavorativo.

Allegato MODULO di Richiesta accesso Servizio Civico.pdf 32.45 KB
Allegato Avviso Servizio Civico-2.pdf 37.17 KB