"Artigianando sotto le Stelle" animerā il centro storico di Melilli -

Pubblicata il 03/10/2016

Sabato 8 e Domenica 9 ottobre.

L'Assessore al Turismo Sport e Spettacolo, Daniela Ternullo informa che, Sabato 8 e domenica 9 ottobre, il centro storico di melilli ospiterà l’evento
“Artigianando sotto le Stelle” organizzato dall’Associazione
Artigianato puro melillese e patrocinato dal Comune di melilli.

Un sabato di fine estate ispirato alle diverse espressioni del mondo dell'arte.

A partire dalle 18:00 la Pazza Rizzo, la Piazza San Sebastiano e il tratto di via Iblea che le congiunge saranno animate dall'alternarsi di spettacoli che ci faranno immergere in atmosfere magiche e mondi lontani.

Il "vecchio west" condotti da Nick Vitale di Achy Breacky Country dance,

il "Medio Oriente" con la danza del ventre di Laset e le Perle del Nilo,

il "Mondo Antico" con i canti eseguiti dal gruppo folk Cuore Antico.

E ancora, ........., sfilata di macchine e moto d'epoca, banchetti enogastronomici, stand di artigianato, sfilata di cavalli danzanti a cura di Toni Pizzo e, .... non ultimo, la suggestiva scalinata che conduce a piazza San Sebastiano diventerà la passerella per la sfilata di abiti di alta moda e Instant Faschion (creazione live di abiti da sera) a cura de "Atelier" di Rita Guarino Pane.
 Duranre la sfilata si potranno ammirare le coreografie del maestro di danza Igor Pane.

l'Arte in tutte le sue forme in un perfetto connubio sarà protagonista della serata......

Durante la serata il Sindaco e la Giunta Municipale conferiranno un riconoscimento per merito sportivo a Luigi Fazzino per aver conseguito il primo  posto assoluto nella gara regionale di KART cat. 125 e a Salvatore Quadarella per essersi classificato al primo posto assoluto nella X edizione di Etnamarathon di ciclismo.

Di seguito IL PROGRAMMA

• -Esposizione di stand artigianali ed eno-gastronomia locale lungo il percorso di via Iblea, interessando, nello specifico, il tratto compreso da p.zza Rizzo a p.zza San Sebastiano dalle ore 18:00.
  • -Piazza Rizzo: Raduno Moto d’epoca a cura degli Amici delle Moto d’Epoca Melilli, gruppo Amici delle Harley e 500 alle ore 19:30, sfilata lungo via Iblea e mostra statica dei veicoli partecipanti in p.zza San Sebastiano dalle ore 20:00 a chiusura manifestazione (40 partecipanti circa).
  • - Spettacolo danzante in p.zza Rizzo,  con esibizione di Balli Country dalle ore 20:00 alle ore 21:00
  • -Spettacolo di danza del ventre in p.zza Crescimanno dalle ore 21:00 alle ore 21:30
  • -Sfilata di abiti di alta moda e Instant Fashion (creazione live di abiti da sera) a cura de “L’Atelier” di Rita Guarino Pane, arricchita dalle coreografie del maestro Igor Pane, lungo la scalinata attigua a p.zza San Sebastiano dalle ore 21:30 (è previsto installare una passerella lignea removibile alla base della scalinata, per consentire l’esibizione danzante e l’Instant Fashion).
  • Durante la manifestazione è previsto uno spettacolo folck itinerante, con inizio in p.zza Crescimanno, a cura del Gruppo Folck Cuore Antico e Associazione Melilli in Musica
  • La manifestazione si concluderà orientativamente alle ore 00:30.

Domenica 9 ottobre 2016

• - Omaggio alla Madonna del Rosario con defilè ed esibizione di 3 cavalli danzanti a cura del Centro Ippico San Sebastiano Melilli, dalle ore 19:00 a termine della processione religiosa.
E’ prevista  una breve sosta con esibizione in p.zza Rizzo, durante la sosta del simulacro in Chiesa Madre.