Una scuola di recitazione a Melilli

Pubblicata il 25/10/2016

Al via le iscrizioni al “CAMPUS TEATRALE GIOVANILE” al quale potranno partecipare i ragazzi di età compresa tra gli 8 e 13 anni desiderosi di cimentarsi nel magnifico mondo dell’arte teatrale.

La formazione sarà condotta dall’Associazione teatrale, “Gruppo Teatro ‘76”, formata da attori melillesi, che vanta 40 anni di attività teatrale ed è molto
apprezzata e seguita nelle sue esibizioni che hanno già raggiunto l’ambito regionale.

Le lezioni inizieranno immediatamente dopo la chiusura delle iscrizioni, previste per fine mese, e saranno volte a preparare uno spettacolo che verrà messo in scena il prossimo Natale.

Instancabile e determinato l’impegno dell’assessore Daniela Ternullo che non si è arresa di fronte all’assenza di disponibilità di spesa in bilancio ed è riuscita a reperire i fondi necessari per garantire il “Grest Estivo” e appunto, questa importante attività ludico-culturale e formativa, per i nostri ragazzi, rappresentata dalla I° edizione del “CAMPUS TEATRALE GIOVANILE”.

Una novità assoluta quest’ultima, resa possibile grazie al proficuo dialogo che l’assessore Daniela Ternullo e riuscita a tessere con la società petrolifera LUKOIL, che si è dimostrata da subito estremamente sensibile alle politiche sociali della nostra cittadina, ottenendone il prezioso apporto collaborativo nonostante la tremenda crisi economica che negli ultimi ha colpito in particolare il settore petrolifero.
Ci tiene quindi l’assessore a ringraziare pubblicamente l’azienda LUKOIL per il sostegno che riesce a dare al nostro territorio, anche attraverso la condivisione di questi progetti che rappresentano un importante momento di crescita e di esperienza di vita e di amicizia dei nostri ragazzi.

Da sottolineare la sensibilità dimostrata dall’amministrazione comunale che attraverso la sinergia con le aziende che operano nel proprio territorio sarà in grado di garantire le attività ludico-formative capaci di sviluppare interrelazioni  positive e affettivamente fondamentali ai propri giovani.

Scarica la locandina di informazione

Allegato campus-8-.jpg 467.54 KB