Cittā Giardino, sabato sarā inaugurata la nuova scuola primaria

Pubblicata il 22/11/2016

Il taglio del nastro sabato alle 10 alla presenza delle autorità politiche e civili.  Dopo un lungo e tortuoso iter, la scuola primaria di Città Giardino vedrà
finalmente la luce. Il 26 novembre 2016 sarà una data da ricordare e da cerchiare in rosso sul calendario per la comunità della frazione melillese che, da tempo, attendeva questo momento. I lavori, cominciati nel 2009, furono bloccati l’anno dopo a causa del patto di stabilità. Ripresi, con un nuovo cronoprogramma (poi rispettato) nel 2015, quando Giuseppe Cannata è tornato a ricoprire la carica di primo cittadino, sono stati portati a termine e, da lunedì prossimo, le 5 aule del nuovo plesso scolastico, riceveranno definitivamente alunni e corpo docente. Per anni, infatti, sono stati ospitati in un edificio privato, adibito a scuola e affittato al Comune di Melilli.
Il sindaco, il suo vice e assessore alla pubblica istruzione Nuccio Gigliuto e i tecnici del Comune hanno supportato e sollecitato l’impresa appaltatrice affinché mantenesse gli impegni assunti e non sforasse i tempi. <>. Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il sindaco e la Giunta al completo (con gli assessori Nuccio Gigliuto, Daniela Ternullo, Sebastiano Caminito e Vincenzo Coco), i consiglieri comunali di Città Giardino, Tommaso Cannella e Luca Scibilia, la delegata amministrativa Patrizia Iagatta, la  dirigente scolastica, professoressa Stefania Gallo, e l’intero corpo docente. A benedire i nuovi locali sarà il parroco della frazione, padre Salvo Spadaro.