Odori acri provenienti dalla zona industriale. Alta l'attenzione del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale.

Pubblicata il 24/05/2017

In merito al problema dei persistenti cattivi odori verificatosi nella mattinata di oggi, comunichiamo che l’osservazione da parte dell’Amministrazione è continua e costante.

Il Sindaco Giuseppe Cannata è, sin da stamattina, in diretto contatto con i dirigenti degli stabilimenti industriali. Questi sono stati anche convocati nella sede comunale per una riunione congiunta.

Comunichiamo inoltre che abbiamo ricevuto da parte di alcuni stabilimenti, comunicazione che gli impianti sono funzionanti e in assetto regolare.

Attendiamo comunque, i risultati dei campionamenti dell’aria fatti dalla protezione civile con i canister e, inviati all’Arpa per le analisi.

L’allarme intanto è rientrato ma l’azione dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco è protesa a conoscere quali sostanze erano  presenti nell’aria stamattina per eventualmente, intervenire a difesa della salute pubblica.