Erogazione alternata dell'acqua nelle contrade sparse di Melilli centro

Pubblicata il 22/06/2017

Informiamo i cittadini di Melilli centro che, a seguito del basso livello dell'acqua nei serbatoi comunali, stiamo chiudendo l'erogazione dell'acqua nelle contrade sparse di melilli.

lo stiamo facendo nelle ore serali e a giorni alternati tra la zona montana e la zona piana del nostro paese.

Tale soluzione è dettata da quanto previsto nel regolamento comunale ovvero che, in caso di crisi idrica si deve garantire prioritariamente l'erogazione dell'acqua nel centro urbano.

Le cause del basso livello dell'acqua al'interno dei serbatoi comunali sono da ascrivere a due fattori:
  • da circa un anno anche il Comune di Sortino attinge acqua dalla stessa sorgente che, pertanto, risulta essere ridimensionata;
  • nel periodo estivo, nelle campagne si registra un consumo eccessivo di acqua non giustificato.