Il sindaco Giuseppe Carta presenta la sua squadra. Nominata la nuova Giunta comunale

Pubblicata il 24/06/2017



Il Sindaco Giuseppe Carta ha formalizzato ieri 23 giugno 2017 la composizione dell’esecutivo di città, assegnando le deleghe agli assessori che lo collaboreranno nell’amministrazione del comune di Melilli.
 
“ Giuro di adempiere alle mie funzioni con scrupolo e coscienza nell’interesse del comune, in armonia agli interessi della Repubblica e della Regione”.
 Questa la formula di rito che, con tono commosso, è stata pronunziata ieri dai quattro assessori durante il giuramento che si è svolto alla presenza del Segretario Generale dott. Carmelo Cunsolo e della Vicesegretaria dott.ssa Enza Marchica che li hanno preceduti con la lettura del processo verbale di giuramento.

Di seguito le deleghe assegnate dal Sindaco agli assessori:
  • l'avvocato Stefano Elia oltre a svolgere le funzioni di vice sindaco, si occuperà dell’attuazione del programma elettorale, di politiche sociali, di pubblica Istruzione, di legalità e di servizi cimiteriali,
  • il dott. Giuseppe Militti si occuperà di sport turismo e spettacolo, di cultura e di rapporti col Consiglio Comunale,
  • la dott.ssa Paola Marino si occuperà di sviluppo economico, di commercio e artigianato, di lavoro, di politiche giovanili, e di decentramento e frazioni,
  • La ragioniera ed esperta in marketing Daniela Ternullo si occuperà di lavori pubblici, di manutenzione, di ambiente, di ecologia, e di urbanistica e sanità, 
Giuseppe Carta ha riservato per se le deleghe su bilancio, industria, personale, polizia municipale e protezione civile che gli permetteranno di avere costante e attenta contezza delle problematiche che potrebbero insorgere nel territorio e tra la popolazione. 

Il neo Sindaco ha tenuto a precisare che i due nuovi assessorati sono stati creati in coerenza con quanto detto in campagna elettorale. In particolare:
  • l’assessorato “attuazione programma elettorale” è stato creato per monitorare costantemente lo stato di attuazione degli obiettivi prefissati e che l’amministrazione intende raggiungere;
  • l’assessorato “frazioni” è stato creato per potenziare il dialogo e la capacità di ascolto delle esigenze espresse dalla popolazione che vive distante dal centro.
 

“.......….Inizia l’epoca del cambiamento cosi come annunciato. La giunta è stata composta dal sottoscritto in piena autonomia senza alcuna ingerenza dei politici che mi hanno encomiabilmente supportato durante le elezioni.
La scelta dei componenti segue il principio del servizio all’intera comunità melillese.
Entrano in giunta assessori scelti:
  • in funzione delle loro competenze: il dott. Militti si è sempre occupato di comunicazione e pubblicità, la dott.ssa Marino ha svolto studi economici ben attinenti  con lo sviluppo del territorio, preziosa la  precedente esperienza amministrativa dell’avvocato Elia, aggiungo l’amica Daniela Ternullo oltre che per il risultato elettorale raggiunto, per dare continuità a quanto di buono ha realizzato con il suo impegno nella giunta Cannata. L’esperienza maturata con l’assessorato allo sport turismo e spettacolo le ha permesso di interagire e conoscere il tessuto sociale e di divenire risorsa preziosa per dare sviluppo e innovazione nei settori che le ho assegnato;
  • in funzione della rappresentatività territoriale, per dare voce anche alle frazioni di Villasmundo e Città Giardino;
  • tenendo prioritariamente in considerazione la giovane età che li rende vogliosi di impegnarsi e ottenere risultati,
  • non operando disparità sociale nè di genere;
Una giunta in grado di restituire dignità e rispetto al nostro territorio e di rispondere positivamente alle esigenze provenienti dal basso rilevate in campagna elettorale……...... “
 
 

 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto