Gli Anziani dei tre "Centro Incontro Anziani" visitano la mostra di Frida. Venerdì 20 luglio, ore 18,00 - ex Pescheria Palazzo Comunale

Pubblicata il 18/07/2018

Sempre maggiore coinvolgimento degli Anziani nelle attività culturali del territorio.

L’amministrazione ha organizzato per i nostri anziani, una visita di gruppo alla Mostra ”Omaggio a Frida a Melilli” inaugurata sabato 7 luglio scorso, presso l’ex pescheria del Palazzo Comunale.

La visita, che si svolgerà venerdi 20 luglio alle ore 18:00, permetterà loro di conoscere il mondo di Frida Kahlo, pittrice messicana stimata dai più grandi artisti del suo tempo. Un artista che riesce a infondere nella sua arte e nei sui autoritratti, tutto il suo universo interiore e il mondo messicano che le fa da substrato.  Gli anziani saranno guidati alla comprensione di questo mondo dal curatore Amedeo Fusco che, per realizzare la mostra, ospitata precedentemente in altre importati location, ha abilmente radunato artisti che con i loro lavori si ispirano a Frida Kahlo.

Con apposita nota, l'Amministrazione Comunale ha inviato l'invito ai Presidenti dei tre “Centro Incontro Anziani” presenti nel territorio Comunale, valutandone le adesioni.

Ho apprezzato le numerose adesioni al nostro invito. È la cultura della vita che, con grande umiltà, gli anziani ci insegnano. A noi il compito di coglierne gli stimoli. Pur sotto il peso degli anni, sono ancora in grado di insegnarci la fiducia nella vita e nel vivere bene.
Sindaco Giuseppe Carta

Assessore Corradino
Gli anziani dei nostri tre "Centro Incontro Anziani" sono una risorsa attiva e vogliosi di socialità. Per questo, non esitiamo a cogliere il loro desiderio di partecipazione alle attività che, con modi garbati, spesso ci viene manifestato.

Assessore ai Centro Incontro Anziani dott. Giuseppe Corradino

Ho fortemente voluto a Melilli una mostra di respiro internazionale e il fatto che anche i nostri anziani abbiano avuto il desiderio di visitarla mi rende davvero orgoglioso.

Assessore alla Cultura Giuseppe Militti

La mostra ”Omaggio a Frida a Melilli”, organizzata col patrocinio dell’Ambasciata Messicana in Italia, sarà ancora visitabile da tutti i cittadini fino al 22 luglio, presso la sala dell’ex pescheria del Palazzo  Comunale.