50° Anniversario di sacerdozio di Padre Giuseppe Filandia - Domenica 22 luglio nella Basilica di San Sebastiano

Pubblicata il 20/07/2018

Festa grande a Melilli per il 50° anniversario di Ordinazione Sacerdotale del Sac. Giuseppe Filandia che, originario di Melilli, negli anni ha svolto il suo ministero in missione all’estero e in particolar modo in Brasile.

La celebrazione si svolgerà domenica 22 luglio alle ore 19.00, presso la Basilica di San Sebastiano, la stessa Basilica in cui padre Filandia è stato ordinato.
L’evento prevede la concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo S. E. Mons. Salvatore Pappalardo.

Seguirà un momento di rinfresco, frutto della sensibilità dell’Amministrazione Comunale verso questo importante traguardo, da festeggiare assieme a tutti i parrocchiani che si sono attivati per l’organizzazione.

Per l’occasione verrà esposto il Simulacro di San Sebastiano.
 
Padre Filandia, conosciuto col nome di P. Pippo è un missionario del PIME. E’ stato ordinato sacerdote nel 1968. Ha svolto per tanti anni attività missionaria in brasile interessandosi agli adolescenti e ai poveri. Per dodici anni ha vissuto nell’isolamento e in ogni sorta di privazioni nell’isola polinesiana Kiriwina. Ritornato in Italia come rettore della comunità missionaria di Mascalucia (Ct), è poi ritornato per altri otto anni nella sua Nhamundà. All’età di settant’anni lascia ai più giovani il Ministero della foresta.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto