Incentivi economici per chi adotta un cane ospitato nel canile convenzionato col Comune.

Pubblicata il 31/07/2018

Chi può adottarli
  • deve aver compiuto i 18 anni o avere il consenso scritto di chi ne ha la patria potestà;
  • deve garantire ambienti idonei a ospitare il cane e assicurare vaccinazioni e cure a proprio carico;
  • non deve avere condanne per maltrattamenti di animali;
  • deve dare il consenso affinche l'ufficio possa fare un controllo sulle buone condizioni dell'animale.

Cosa fare
Chi desidera adottare un cane avrà a disposizione il personale specializzato della struttura di ricovero, le associazioni ambientaliste e il referente dell'Ente per aiutarlo nella scelta.
Dopo aver scelto il cane, questo dovrà essere iscritto all'anagrafe canica e diventerà di propietà di chi lo adotta.

Contributo economico
chi adotta un cane a carico del comune ricevetrà un contributo una tantum di:
  • € 500 per i cani adulti;
  • € 200 per i cuccioli che avranno diritto alla sterilizzazione gratuita a cura del comune.

La domanda di contributo
Le domande di contributo devono essere indirizzate al Comando di Polizia Municipale presentandole brevi manu o via mail all'indirizzo polimun@comune.melilli.sr.it. Utilizzare il modulo allegato.

In allegato: l'Avviso Pubblico, il modello di domanda e lo schema di affidamento

Allegato AVVISO.pdf 484.25 KB
Allegato DOMANDA.pdf 51.86 KB