Buon Ferragosto a tutti i cittadini

Pubblicata il 15/08/2018

Buon ferragosto a tutti voi cari concittadini .

A proposito della giornata di oggi che ci vede nelle varie vacanze, in spiaggia, in montagna, in giro per la nostra bellissima terra, per questo oggi  oltre ad augurarvi un bellissimo ferragosto voglio ringraziarvi  per lo sforzo che state facendo per migliorare la nostra Melilli e le sue frazioni.
Mi unisco inoltre al dolore dei familiari dei genovesi coinvolti nel disastro per il crollo del ponte Morandi .

Vi spiego perché ho deciso di darvi una frustata ecologica, perché ho deciso insieme all’amministrazione che mi onoro di guidare, di invertire la marcia di fare una cosa assolutamente impopolare, pensando agli esercenti commerciali che pagano centinaia di euro per la raccolta della spazzatura e penso ai cittadini che nonostante il momento di crisi pagano scrupolosamente la bolletta della spazzatura e penso anche a chi non la può pagare e persino ai furbetti.

Ma voglio rassicurarvi che non sono impazzito, non sono un politico che ha il piacere di perdere consensi, sono semplicemente un sindaco che si è reso conto che è necessario guardare un po’ più in là  del palmo del proprio naso. Ritengo anch’io persino ingiusto costringere indiscriminatamente gran parte della popolazione a dover conferire gli ex rifiuti in maniera differenziata, ed è persino a qualche chilometro dalla propria abitazione.

Per questo l'ho definita una frustata.  Per questo voglio ringraziarvi, soprattuto per avere dato la possibilità a Melilli e alla sua terra di stare a passo con i tempi e con le città che ci circondano. Melilli, Città Giardino e Villasmundo, meritano di più. Per questo noi non arretreremo e andremo dritti verso un futuro possibile e alla portata di tutti.

Abbiamo fatto scelte difficili, vedi le politiche sul Randagismo, sulla Differenziata, sulle discariche, sull’inclusione sociale, sulle opere pubbliche, sul turismo!

Tutto questo in maniera trasparente ed assumendoci la responsabilità che deriva dall'amministrare.
Melilli deve procedere in avanti non può permettersi di arretrare.

Ancora buone vacanze

Giuseppe Carta