GLI AUGURI DEL SINDACO AGLI STUDENTI

Pubblicata il 10/09/2018

Oggi la campanella è tornata a suonare per dare inizio a questo nuovo anno scolastico.
Anche se per alcuni di voi è il primo anno di un ciclo di istruzione e per altri questo inizio conclude il percorso scolastico, sono sicuro che in tutti c’è la gioia di conoscere i nuovi o di ritrovare i vecchi compagni di scuola.
Con oggi si è’ tornati a scandire il normale ritmo di vita quotidiana dopo la pausa estiva dedicata agli svaghi.
Cogliendo quest’ occasione, vi voglio ricordare che la scuola è molto importante perchè vi arricchisce di conoscenze e di esperienza, è un luogo dove diventerete i grandi di domani, grazie all’impegno dei vostri insegnanti che vi trasmettono non solo le nozioni dei libri, utili alla vostra cultura ma anche le regole della convivenza civile, il rispetto degli altri e delle cose comuni, la tolleranza verso i diversi e i meno fortunati, il valore della persona umana e della sua dignità.
Noi grandi confidiamo in voi e nel vostro impegno per arricchire il futuro di Melilli.
Da parte mia vi posso garantire attenzione, sostegno e collaborazione per la risoluzione dei problemi tecnici- operativi che ci riguardano.
A tutti voi e alle vostre famiglie auguro, a nome personale e di tutta l’amministrazione, un sereno anno, agli insegnanti ed a tutto il personale scolastico un buon lavoro.

Giuseppe Carta