Sagra do "Cudduruni a Miliddisa" - 22 e 23 settembre, Piazza UMBERTO

Pubblicata il 21/09/2018

Si ripete con successo la sagra do "cudduruni a miliddisa".   
  

Fonte: Sapori e Saperi 

 Un appuntamento con la squisitezza per gli amanti di un sapore tutto melillese che si sta diffondendo sempre più oltre i confini del paese.

Croccante pasta dal cuore morbido che incontra i sapori decisi del mare e della terra fino a diventare una sinfonia di gusto per il palato. Frutto della tradizione, “u cuddiruni a miliddisa” nasce delle mani laboriose di donne sapienti, umili ed ingegnose che con ingredienti estremamente semplici - prezzemolo, acciughe, cipolle e pomodori secchi esaltati da una pioggia di pecorino riuscivano a creare tali prelibatezze.

Per l’occasione “u cuddiruni a miliddisa” sarà accompagnato da altri campioni del gusto rigorosamente frutto dell’artigianato locale ad opera di giovani imprenditori del settore caseario che, proporranno ricotta calda, formaggi teneri e stagionati, dolci e piccanti.

E per finire, il tour del gusto sarà completato da mostarde e marmellate realizzate con i frutti appena raccolti dalle nostre campagne.

Alla manifestazione saranno presenti anche le donne dell’associazione ”Artigianato puro Melillese”.
Ad alimentare l’atmosfera di festa “Gli amici delle moto d’epoca” presenteranno una mostra per i motociclisti appassionati delle ruote d’epoca.
 
Parteciperanno inoltre, con le loro note coinvolgenti, dalla coralità percussiva e armoniosa, i Babil On Suite che allieteranno la serata di sabato 22 settembre e i Luna Rossa – cover band Renzo Arbore per la domenica 23 settembre.
 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto