Scomparsa di Pino Valenti. Il Sindaco proclama il lutto cittadino.

Pubblicata il 29/10/2018

Il Sindaco Giuseppe Carta proclama il lutto cittadino.
Così Melilli onora  Pino Valenti da Melilli, grande architetto, scenografo, regista, pittore, uomo di cultura che ha speso l'intera vita per l'arte.

La Sua scomparsa, avvenuta ieri 28 ottobre, ha suscitato grande commozione in tutta la comunità.

L'Amministrazione Comunale facendosi interprete di tale commozione, ha inteso partecipare al dolore dei familiari in forma pubblica e istituzionale, allestendo la Camera Ardente per l'esposizione della salma dell'Illustre concittadino, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale, oggi 29 ottobre, dalle 17.00 alle 20.00.

Il lutto cittadino si terrà in concomitanza dei funerali, che si svolgeranno martedi 30 ottobre dalle ore 16.00.
Per tutta la giornata di oggi, gli edifici comunali e pubblici esporranno bandiera a mezz'asta.

Il Sindaco invita i cittadini, le organizzazioni sportive, sociali, culturali e produttive della città, ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore dei melillesi e l'abbraccio dell'intera città ai familiari.