Censimento dei Disabili gravi residenti. Le famiglie sono invitate a presentare istanza.

Pubblicata il 14/12/2018

L'amministrazione Comunale di Melilli, in attuazione al Decreto Presidenziale n. 625/GAB DEL 28 novembre 2018, avvia un CENSIMENTO dei soggetti "Disabili Gravi" residenti.

Il Sindaco Giuseppe Carta spiega che si tratta di una iniziativa utile a monitorare alcuni fenomeni socio sanitari per consentire una programmazione 

di interventi che sia calata sui bisogni reali di certe fasce della popolazione e per meglio gestire   le risorse destinate alle non auto sufficienze. 

Le famiglie residenti a Melilli, Villasmundo e Città Giardino nel cui nucleo sono presenti disabili gravi, devono presentare una domanda per dichiarare la loro condizione così come vuole la legge (art. 3, comma 3 della legge 104/1992).

L'istanza deve essere presentata entro il 28/12/2018 utilizzando il modello qui sotto allegato e disponibile anche presso il Settore Servizio Sociale e Assistenziale nei giorni di Lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 10 alle ore 12 e martedi e giovedi dalle 15,30 alle 17,30. 

Una volta riempita in ogni sua parte, la domanda va consegnata allo sportello socio assistenziale del Comune che si trova al piano terra del palazzo comunale o inviate via pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.melilli.sr.it 

Alla domanda bisogna allegare certificazione di riconoscimento della disabilità ai sensi dell’art. 3 della legge n. 104/1992. e la copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

In allegato l'Avviso e il Modello di Istanza

Per Informazioni


Settore Socio Assistenziale - Dirigente Dott.ssa Carmela Laganà
tel. 0931552111



 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso censimento disabili gravi.pdf 52.73 KB
Allegato modello istanza disabili gravi.pdf 33.13 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto