Melilli si prepara alla 61esima edizione del Carnevale Melillese

Pubblicata il 07/02/2019

Melilli si prepara alla 61esima edizione del Carnevale Melillese, in programma da giovedì 28 febbraio a martedì 05 marzo, tra sfilate in maschera, giganti di carta pesta, stand, animazione e buona musica.
Imperdibile il giovedì grasso con “a sasizzata” e la cerimonia d’apertura, che vedrà un grande testimonial assistere alla consegna della chiave di Melilli, che il Sindaco Giuseppe Carta porrà al RE CARNEVALE.
Seguiranno spettacoli musicali e sfide tra deejay.
Si dà, così, il via libera alla fantasia e alla creatività dei carri allegorico-grotteschi, opere finemente lavorate in cartapesta, i quali daranno il loro spettacolo attraverso migliaia di lampadine e luci, movimenti spettacolari e scenografie in continua evoluzione, durante tutte le esibizioni.
II venerdì sera si ride in Piazza San Sebastiano con una rassegna di spettacoli comici.                                                 Sabato 02 e lunedì 04 marzo saranno, invece, le giornate dedicate alle sfilate dei gruppi in maschera, con partenza dalla parte alta del paese, piazza Umberto e arrivo in piazza San Sebastiano.                                                                                                                                       Grandissima novità Domenica 03 marzo, il carnevale si sposta per un po’ presso il viale Kennedy, con l’intera mattinata dedicata ai più piccoli, i quali sfileranno in maschera e saranno intrattenuti dall’animazione di artisti di strada e dalla consegna di regali.                                                                         Saranno presenti anche i nostri giganti di carta pesta, che nel pomeriggio arricchiranno lo scenario barocco avviandosi per le piccole vie del centro storico. Prima nella pittoresca Piazza Rizzo poi nella magnifica Piazza San Sebastiano, i giganti di carta pesta, dopo il tramonto, con le luci della sera, inizieranno i loro spettacolari movimenti. Il tutto sempre contornato da intrattenimento senza sosta, con artisti di strada ed eventi musicali.
Chiusura Martedì 5 Marzo con una grande testimonial che accompagnerà l’ultimo giorno di sfilate, carri, musica, spettacoli e concerti fino a tarda notte.
Totalmente gratuito, il Carnevale di Melilli, vede la folla partecipare attivamente, trascinata da un clima allegro ed euforico sotto una pioggia colorata di coriandoli, eventi, musica e danza fino a tarda notte.
Il successo del carnevale, sarà in fondo la conferma del profondo bisogno di non essere sé stessi, ameno per un giorno?!? Cosa dire ancora? Vi aspettiamo numerosi, promettendo sorprese, spettacoli e tanto divertimento.
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto