70 cittadini usufruiranno dell’assegno di Assistenza Economica “Finalizzata”- Servizio Civico

Pubblicata il 16/03/2016

È il prossimo 21 marzo, la data fissata dall’Amministrazione Comunale di Melilli per dare il via al “Servizio Civico”.

Un progetto di assistenza economica che darà sollievo a 70 cittadini per un periodo di tre mesi. La graduatoria degli aventi diritto, determinata in base al vigente Regolamento Comunale di Assistenza Economica, è stata approvata dalla giunta nei lavori del 15 marzo. La dotazione finanziaria per questo turno è di circa 90.000,00 euro.

I beneficiari, per il 60% uomini e il 40%% donne, dovranno svolgere, in cambio dell’assegno di assistenza, dei lavori di pubblica utilità quali:
  • manutenzione del verde pubblico;
  • servizi di pulizia dei centri urbani,
  • custodia, pulizia e manutenzione di strutture pubbliche comunali (edifici municipali, impianti sportivi, villa comunale…..),
  • aiuto domestico a persone disabili e anziane ultraottantenni.
Il Sindaco Giuseppe Cannata e il Vice Sindaco Vincenzo Coco, assessore ai servizi sociali, si dicono soddisfatti di essere riusciti a riservare la somma di 90.000,00 euro circa per l’assistenza economica “Finalizzata”, meglio conosciuta con il nome di “Servizio Civico” e aggiungono: “l’obiettivo che intendiamo raggiungere è quello di coniugare la necessità di sostenere alcune categorie socialmente ed economicamente svantaggiate, integrandole nel tessuto sociale, con l’esigenza di offrire alla comunità melillese servizi finalizzati ad una migliore vivibilità e decoro del paese".