Sportello Orientamento Impresa - NUOVE OPPORTUNITÀ'

Pubblicata il 13/05/2019

Nuova finestra della misura 4.1 PSR Sicilia: contributi 60% fondo perduto per sostenere gli investimenti nelle aziende agricole siciliane.

 
La   sottomisura 4.1 ha come obiettivo l’ammodernamento   del    sistema   produttivo   agricolo  ed   agroalimentare  attraverso un regime di sostegno per  le  imprese   agricole che realizzano investimenti materiali  e/o  immateriali,  volti  al  miglioramento  del  rendimento  globale  nonché  al  riposizionamento  delle  stesse  sui mercati.  
 
 

16 mil € per trasformare le idee dei giovani in progetto grazie al bando "Fermenti". Contributi 100% fondo perduto

 

Con una dotazione finanziaria di 16 milioni di euro, il bando “FERMENTI”, promosso dal dipartimento delle politiche giovanili, vuole dare un sostegno finanziario e tecnico per trasformare le idee dei giovani in un progetto, costruendo e realizzando da protagonisti iniziative di imprenditorialità giovanile di natura sociale e coesiva che migliorino le condizioni di vita dei giovani e della collettività.

Il bando è rivolto a :

  1. “gruppi informali”, ovvero gruppi con un minimo di tre ed un massimo di cinque soggetti di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni a
  2.  “Associazioni temporanee di scopo” (ATS) tra soggetti che, sulla base della normativa vigente, sono qualificati enti del Terzo settore, costituite da un massimo di tre enti (incluso il Capofila), il cui direttivo è costituito per la maggioranza da giovani tra i diciotto e i trentacinque anni.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto