AVVISO PUBBLICO: DISABILITA' GRAVE

Pubblicata il 20/06/2019

Il COMUNE DÌ MELILLI rende noto a tutti i disabili gravi di cui alla legge 5 febbraio 1992, n. 104, art. 3, comma 3 e quelli affetti da disabilità psichica presi in carico dai D.S.M. delle ASP, residenti nel Comune di Melilli, la possibilità di presentare istanza, anche tramite delegato, presso I'ufficio di Servizio Sociale;
 
Le risorse di cui disporranno riguarderanno: Interventi di sostegno e di aiuto domestico; Igiene personale, aiuto per alzarsi dal letto, lavarsi, vestirsi; cura delle condizioni igieniche dell'alloggio; acquisto di materiale vario e svolgimento di piccole commissioni; trasporto o interventi per favorire I'integrazione sociale; interventi di ospitalità alberghiera, anche diurna, presso strutture residenziali e semiresidenziali di adulti e anziani, non assistibili a domicilio, ivi comprese le comunità alloggio per disabili psichici; interventi anche di natura economica, atti a favorire l'inserimento sociale e lavorativo dei beneficiari.
 
L'istanza redatta con l’apposito modulo è disponibile presso gli uffici delle Politiche Sociali o scaricabile dal sito del Comune di Melilli, essa dovrà essere presentata in busta chiusa al protocollo del Comune entro e non oltre il 15 luglio 201 9.
 
La busta dovrà riportare la seguente dicitura: "istanza Disabili Gravi D.P. 625/GAB. Essa dovrà, inoltre, essere corredata dalla seguente documentazione:
1. Copia del documento di riconoscimento del beneficiario e dell'eventuale delegato o tutore;
2. Certificazione ISEE Socio -Sanitario (fatta eccezione per i soggetti minori) in corso di validità;
3. Verbale della Commissione attestante la disabilità grave ai sensi dell'art.3 della L.104/92.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO PUBBLICO-1.pdf 88.02 KB
Allegato modulistica-3.pdf 105.64 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto