Designazione componenti Commissione e Sottocommissioni Elettorali Circondariali di Siracusa

Pubblicata il 30/10/2019

Il Libero Consorzio Comunale di Siracusa invita i cittadini residenti nei circondari di riferimento a presentare le candidature, utilizzando l’apposito modello allegato, da trasmettere:

  1. all’indirizzo PEC della Provincia di Siracusa: ufficio.protocollo@pec.provincia.siracusa.it

  2. a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo Libero Consorzio Comunale di Siracusa, via Malta, 106 - 96100 siracusa

  3. consegna a mano prtesso l'ufficio pèrotocollo del libero consorzio, specificando nel plico "candidatura a componente della commissione e delle sottocommissioni elettorali circondariali di siracusa"


La designazione sarà effettuata dal Consiglio Provinciale con propria deliberazione. Per ogni Commissione e Sottocommissione servono 3 componenti effettivi e 3 supplenti.

 

Ai sensi dell’art.22, comma 2, del D.P.R. n.223/67 si ricorda che "i componenti delle Commissioni e Sottocommissioni circondariali elettorali, la cui designazione spetta al Consiglio Provinciale, sono scelti fra gli elettori dei Comuni del mandamento estranei all’Amministrazione dei Comuni medesimi, sempre chè siano forniti almeno del titolo di studio di scuola media di primo grado ovvero che abbiano già fatto parte di Commissioni elettorali per almeno un biennio, e non siano dipendenti civili o militari dello Stato, né dipendenti della Provincia, dei Comuni e delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza in attività di servizio".


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso_pubblico_17_10.pdf 162.34 KB
Allegato modello di Istanza per le candidature.pdf 48.14 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto