Comune di Melilli

COMUNICATO URGENTE PER LA FRUIZIONE DEL CAMPO SPORTIVO

Pubblicata il 30/12/2019


In riferimento a quanto descritto nelle pagine Facebook sulla fruibilità della struttura sportiva denominata Stadio Comunale di Melilli, preme puntualizzare alcuni aspetti: 
1) il campo sportivo è omologato, come attestato dal certificato sotto allegato;
2) la gestione della struttura sportiva  è comunale quindi in capo agli uffici preposti. 

Il campo sportivo non è stato aperto al pubblico per salvaguardare l’incolumità dell’utenza interessata perché in atto c’è la manutenzione straordinaria dell’area a verde oltre alla pulizia generale degli immobili. È stato consentito l’uso a delle associazioni in determinate ore della giornata.

Pertanto non si comprende quanto accaduto e apprendiamo tutto solo tramite i social network. 
Sarebbe stato utile ed opportuno informare le istituzioni o le forze dell’ordine. 
Tra l’altro è stata pubblicata una foto della struttura senza nessuna autorizzazione. Infine ci chiediamo: se i cittadini coinvolti in questa brutta avventura erano sprovvisti di telefonini, chi ha scattato la fotografia? qualcuno ha scavalcato per fotografare o è stata utilizzata un’immagine di repertorio non autorizzata ? 

Gli uffici preposti hanno già, oggi stesso, comunicato alle società che fruiscono della struttura sportiva quanto accaduto e pubblicizzato sui social, al fine accertare la veridicità dei fatti. 
Si aggiunge che questo Ente aveva già programmato il servizio di custodia della struttura sportiva in oggetto che partirà dal prossimo gennaio 2020

In conclusione si informa che questa  amministrazione sta riqualificando tutte le strutture e/o aree sportive nel territorio di Melilli, senza aggravare i costi per l’ente e senza chiedere nessuna partecipazione economica alle realtà sportive locali.

Ricordiamo a tutti che allarmare ingiustamente l’opinione pubblica è reato e che i disservizi non giustificati vanno denunciati alle forze di polizia . 

Nell’augurare a tutti buone feste e un sereno anno nuovo, vi invito  a vivere Melilli e le sue bellezze storiche e culturali oltre che tutte le attrazioni natalizie disponibili in questi giorni nelle piazze e nelle vie di  Melilli, Città Giardino e Villasmundo.

Per info e/o segnalazioni scrivere alla email: sindaco@comune.melilli.sr.it oppure chiamare la segreteria tel. 0931552112. 

Certi di una sicura collaborazione, buona giornata . 

IL SINDACO 
GIUSEPPE CARTA

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 4DFE5682-1001-4149-B799-CC75823B574B.jpeg 100.33 KB

Facebook Twitter