Approvato in Giunta, il "Bilancio Comunale".

Pubblicata il 17/06/2016

Il Sindaco Giuseppe Cannata e l’intera l’Amministrazione comunica ai cittadini che mercoledì 15 giugno è stato approvato in Giunta il Bilancio Comunale.
Nel predisporlo l’Amministrazione, trovandosi di fronte a trasferimenti Regionali sempre più ridotti, si è impegnata a dare priorità alle esigenze delle fasce più deboli e alla scuola.  Tratti distintivi del Bilancio 2016 sono dunque, Istruzione e solidarietà, pur non facendo mancare risorse per le manifestazioni tipiche del territorio che saranno ugualmente realizzate ma, a costi più contenuti.
Le somme disponibili sono state destinate:
  • ad accendere un mutuo per la struttura sportiva di Città Giardino,
  • ad avviare il secondo turno del servizio civico,
  • ad assicurare l’assistenza domiciliare,
  • a non far mancare supporto agli indigenti ;
  • ad incrementare le ore di lavoro per gli ex articolisti.
Il Sindaco ringrazia sin d’ora, tutti i funzionari che hanno lavorato, in questi giorni, a ritmi serrati pur di arrivare ad approvare il bilancio.
In questi giorni gli uffici stanno predisponendo una relazione che sarà posta all’attenzione dei Revisori dei conti che confronteranno, valuteranno come di consueto. Il Bilancio passerà dunque, al vaglio delle commissioni e dopo, in Consiglio Comunale per l’approvazione. Il Sindaco Cannata si augura che il Consiglio approvi il lavoro svolto dalla Giunta nel più breve tempo possibile.