Raduno in Piazza San Sebastiano per la corsa più colorata dl mondo. Domenica 26 giugno, alle ore 17,30

Pubblicata il 21/06/2016


 
 Amate divertirvi insieme ai vostri figli? Allora l’iniziativa “Corri a Colori” fa per voi!!

“Corri a Colori” è la corsa più colorata del mondo, resa tale dall’esplosione di nuvole di polveri di colori (atossici).
 
E' un’occasione per fare sport insieme ai propri figli. E' alla sua prima edizione ed è stata organizzata dall’Associazione “Insemula” che nel gergo siracusano vuol dire, appunto, “insieme”.  Insieme genitori e bambini dunque, condivideranno domenica un momento di gioia, liberta e creatività.
 
I bambini saranno liberi di correre lungo il percorso designato che, parte da piazza San Sebastiano e arriva a Piazza Duomo e, potranno condividere coi loro genitori momenti di euforica allegria creati dall’esplosione di nuvole di polveri colorate (atossiche) che coloreranno le magliette bianche facendone dei piccoli “capolavori artistici”.
 
Nei bambini saranno stimolate, creatività, fantasia, immaginazione e libertà oltre alla gioia di vivere simili emozioni insieme ai propri genitori allegramente.
 
Protagonista lo sport dunque, che garantisce benessere psicofisico ma, anche l’esplosione di colori in grado di creare mille emozioni.
 
L’invito a partecipare è rivolto a chiunque voglia far provare ai propri figli simili emozioni. La partecipazione è gratuita. Unica condizione è indossare una maglietta bianca.
 
La manifestazione si concluderà dopo lo spettacolo di artisti di strada. Giocolieri comici intratterranno i bambini allegramente prolungando l’atmosfera di gioia.

Chi è "Insemula"
 
"L’associazione Culturale “Insemula”, nasce dal desiderio di un gruppo di genitori di creare occasioni di stimolo culturale ed artistico per i propri figli, le loro famiglie e per chiunque voglia aderire a questa iniziativa o partecipare alle attività proposte.
 
“Noi genitori con i nostri figli, con i nostri amici o futuri amici, con i nostri nonni o con chiunque voglia stare “Insemula”, per restituire un po’ di bellezza e di poesia agli occhi dei più piccini e, attraverso i loro, anche ai nostri occhi".

Lo scopo principale è quello, di gettare i semi della fantasia, della curiosità, della creatività e dell’immaginazione nei bambini e nei ragazzi.

Per questo ci proponiamo di organizzare spettacoli teatrali e musicali, laboratori artistici, cineforum, attività ricreative e naturalistiche, gite ed escursioni, attività ludiche e sportive, mostre o incontri atti allo stimolo della lettura ed educativi in genere. Con un riguardo particolare verso il territorio da cui proveniamo, la Sicilia sudorientale e le sue tradizioni, che vorremmo conservare e tramandare ai nostri figli attraverso la collaborazione con artisti ed artigiani locali.

Tutto ciò con l’allegria e la forza dello stare “Insemula”, condividendo “Insemula”  il rispetto e l’amore per la natura e per l’arte in qualsiasi sua forma, nonché verso i diritti inviolabili di qualsiasi essere vivente. "

Ass. Insemula 
 
 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina Corri a Colori.jpeg 523.78 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto