Melilli, inizio dell'anno scolastico con tante novitā

Pubblicata il 28/09/2020

Melilli ha completato stamane l'avvio dell'anno scolastico con l'inaugurazione del nuovo plesso Agazzi e del secondo piano del plesso Rizzo a Villasmundo.
L'Amministrazione comunale dai primi giorni di giugno ha coordinato dei tavoli tecnici al fine di garantire la riapertura degli edifici scolastici, nel rispetto delle recenti misure contenitive, organizzative, di prevenzione e protezione scaturite dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Numerosi gli inteventi che hanno interessato tutti i plessi scolastici situati nel territorio comunale:
a Città Giardino è stata realizzata una nuova aula nel plesso “L. Annino” ed è stato completato l'ingresso secondario nella scuola primaria;

a Melilli centro sono stati ripristinati tutti i bagni, è stato aperto l'ingresso secondario nel plesso “Rizzo”, è stato isolato il locale seminterrato nel plesso “Rodari”, con la messa a punto di tutti gli interventi di manutenzione necessari;

a Villasmundo è stato reso fruibile il secondo piano del plesso “Rizzo” con la realizzazione di un ingresso indipendente ed è stato consegnato il nuovo plesso “Agazzi”in Via Sciascia.

E' stata inoltre garantita la manutenzione ordinaria, il taglio d'erba, la pulizia e la sanificazione all'esterno di tutti i plessi scolastici.

L'Amministrazione Carta è stata sempre vicina alla popolazione scolastica con corposi interventi nel tempo: dal 2017 si è provveduto a consegnare nuovi arredi scolastici, sono iniziati interventi di climatizzazione delle aule e si sono garantiti tutti i servizi di competenza comunale.
"Investire sui nostri figli dovrebbe essere l'obiettivo primario di ogni amministrazione”.
‘’Adesso si avvieranno i progetti di efficientamento energetico e sismico programmati con fondi europei in diversi plessi del nostro territorio’’.

L'amministrazione, inoltre, informa la cittadinanza che l'edificio che ospitava la scuola Agazzi diventerà la nuova casa dei cittadini di Villamsundo.

A Melilli centro, invece, a breve verranno inaugurate due nuove sedi per la Biblioteca Comunale, di cui una dedicata solo ai bambini.

Noi siamo sempre attenti ai nostri concittadini, aiutateci a mantenere le strutture pubbliche belle e curate .