ELEZIONI DEL 12 GIUGNO 2022

Pubblicata il 09/05/2022

Referendum abrogativi ed elezioni Amministrative del 12 giugno 2022: voto domiciliare In vista delle consultazioni elettorali del 12 giugno 2022 è ammessa la possibilità di voto domiciliare per gli elettori affetti da grave infermità o in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Le domande possono essere inoltrate entro il 23 maggio 2022 presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Melilli, allegando:
- una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione, completa di indirizzo e recapito telefonico;
- il certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria locale, da cui risulti l'esistenza di una gravissima infermità con prognosi di almeno 60 giorni ovvero la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all'elettore di recarsi al seggio (n.b. il certificato deve essere rilasciato in data non anteriore al 45° giorno antecedente la data delle elezioni)
- la fotocopia della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento. Il modulo di richiesta puo’ essere scaricato in allegato o ritirato presso l’Ufficio Elettorale del Comune e inviato all’ufficio Protocollo(protocollo@pec.comune.melilli.sr.it). Per ogni ulteriore informazione i cittadini interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune.
Recapito telefonico: 0931-552102

Allegato voto domiciliare.pdf 369.46 KB