AVVISO PUBBLICO

Settore Servizi Sociali Assistenziali e Sanità
CENTRI ESTIVI
AVVISO ALLE FAMIGLIE
           Decreto legge 73 del 21 Giugno 2022 recante “Misure per la realizzazione di Centri Estivi destinati a bambini/ragazzi.
           In riferimento alle iniziative inerenti i Centri Estivi,
COMUNICA
           Che a conclusione dell’istruttoria effettuata da apposita Commissione sulle domande pervenute a seguito di Avviso Pubblico sono risultate ammesse le seguenti organizzazioni:

• S.C.S. SIGES;
  • Ditta Fazzino Miriam;
  • Associazione “Io Plus”.

Le suddette organizzazioni beneficeranno dei contributi previsti nella Deliberazione di Giunta Municipale n. 240 del 11/08/2022 secondo modalità stabilite nel medesimo provvedimento a sostegno delle rette di frequenza settimanali.
           I genitori interessati a tale iniziativa, dovranno provvedere all’iscrizione compilando il Modulo pubblicato unitamente al presente Avviso e reperibile anche presso le strutture, presentandolo, corredato della documentazione necessaria, presso una delle organizzazioni sopra indicate.

Destinatari del Servizio:
  • Età del minore: tra i 3 e i 14 anni;
  • Residenza presso il Comune di Melilli;
  • Eventuale Certificazione di Disabilità del minore se possedute.
 Le istanze saranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo.
 Inizio attività: 22 – 08 – 2022.
       Nessun costo potrà essere posto a carico delle famiglie.
       L’Amministrazione effettuerà il monitoraggio delle istanze pervenute, che saranno accolte fino al raggiungimento massimo previsto per ciascun Centro come di seguito:
  • Melilli: n. 90 beneficiari – Il Centro Estivo sarà gestito dalla Ditta “Miriam Fazzino”, presso PalaMelilli;
  • Villasmundo: n. 70 beneficiari – Il Centro Estivo sarà gestito dall’Associazione “Io Plus”, presso l’ex Plesso “San Giuliano”;
  • Città Giardino: n. 50 beneficiari – Il Centro Estivo sarà gestito dalla Ditta “SIGES”, presso il Centro Incontro Anziani di Città Giardino.
      Restano impregiudicati i poteri di vigilanza e controllo del Comune di Melilli, nella fase di svolgimento delle attività sulla conformità di quanto indicato nel Progetto.
     Per tutto quanto non espressamente richiamato nella presente comunicazione, si fa rinvio a quanto contenuto nelle disposizioni che regolano la materia ed a quanto disposto con gli Atti di codesta Amministrazione.
     Per informazioni contattare la struttura scelta e/o gli Uffici dei Servizi Sociali
 Dalla Residenza Municipale, 19 Agosto 2022

Allegato Istanza Centri Estivi.docx 14.28 KB