CELEBRAZIONE DEL "4 NOVEMBRE " | MELILLI E VILLASMUNDO

Pubblicata il 02/11/2022

Il "4 Novembre " è  la giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Come da tradizione l'Amministrazione Comunale, anche quest'anno, celebrerà l'evento per ricordare i caduti di tutte le Guerre.

Di seguito il Programma della due giorni:

4 Novembre 2022 | Melilli

Ore 16.30 | Piazza Duomo: incontro con tutte le Autorità Civili. Militari, Religiose, Ass. Combattenti,  Militari in Congedo, Rappresentanti C.I.A., Associazioni di Volontariato Locale e Cittadinanza tutta;

Ore 17.00 | Inizio celebrazione commemorativa: Piazza Duomo - Chiesa Madre San Nicolò Vescovo "Celebrazione Santa Messa in onore dei Caduti di tutte le Guerre officiata da Don G. Gurgiullo.
Composizione Corteo per Piazza Carmine;

Ore 18.00 | Piazza Carmine - Cerimonia Commemorativa: Alza Bandiera e Deposizione da parte del Sindaco della Corona dei Monumenti dei Caduti.
Composizione Corteo per Piazza F. Crescimanno;

Ore 18.30 | Piazza Crescimanno - Palazzo di Città :
- Omaggio alle Lapidi dei Caduti;
- Accensione dei bracieri votivi;
- Deposizione della "Corona di Alloro”;
- Lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica;
- Lettura del Messaggio del Ministro della Difesa;
- Allocuzione del Sindaco;
- Vin d’Honneur;

Interverrano: La Banda Musicale Citta di Melilli e la Banda Musicale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Zafferana Etnea.

5 Novembre 2022 | Villasmundo

Ore 10:00 | Delegazione Villasmundo: Incontro con tutte le Autorità Civili, Militari, Religiose, Ass. Combattenti, Militari in Congedo, Rappresentanti C.I.A., Associazioni di Volontariato locale e la Cittadinanza tutta.
Composizione Corteo per piazza Risorgimento;

Ore 10:30 | Piazza Risorgimento:
Chiesa San Michele Arcangelo - Inizio Celebrazione Commemorativa
“Celebrazione Santa Messa in onore dei Caduti di tutte le Guerre, officiata da Don G. Giudice”;
- Deposizione delle Corone di Alloro;
- “Omaggio alle Lapidi del Caduti”;
- Lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica;
- Lettura del Messaggio del Ministro della Difesa;
- Allocuzione del Sindaco;
- Vin d’Honneur.

N.B. - I suindicati programmi potrebbero subire delle variazioni durante l’organizzazione degli stessi.

Allegato Programma 4-5 nov. 2022.pdf 132.92 KB