Nomina nuova giunta

Pubblicata il 01/07/2020

Nominati nelle scorse ore, presso l’Aula Consiliare G.E. Rizzo, i componenti della giunta municipale del Comune di Melilli. Soddisfatto di questo importante passaggio il sindaco Giuseppe Carta che, prima di procedere all’assegnazione delle deleghe, ha illustrato ai presenti le motivazioni delle scelte operate, riconducendole ad un comune denominatore: la costituzione di un organo collegiale “ibrido”, tale da configurarsi come contesto orientato alla crescita e al confronto continuo tra nuove leve e figure ben rodate. Mantiene la nomina di Vice Sindaco il sig. Guido Marino, al quale vengono attribuite le deleghe all’ambiente, ecologia, Protezione Civile, Randagismo, Fauna Urbana, Tutela Animale e Attuazione Programma Elettorale. Viene riconfermato l’assessore Vincenzo Coco con le deleghe ai Lavori Pubblici e Manutenzione, Edilizia Comunale e Scolastica, Servizio Idrico e Pozzi, Urbanistica, Anagrafe e Stato Civile. Il dott. Mirko Caruso riceve le deleghe alle Politiche Sociali e Giovanili, Enti del Terzo Settore, Politiche della Terza età, Decentramento e Frazioni, Toponomastica e Personale. Il dott. Rosario Cutrona, Presidente del Consiglio uscente, riceve la nomina di Assessore alla Pubblica Istruzione, Patrimonio, Artigianato, Commercio, Trasporti, Agricoltura, Spiagge, Mare, Sviluppo Economico e Turismo. New entry la dott.ssa Teresa Santangelo, unica figura femminile, con le deleghe ai BB.CC, Cultura, Unesco, Centro Storico, Innovazione Urban Center, Formazione, Università, Pari Opportunità e Gentilezza, delega nuova, volta alla promozione di pratiche utili a favorire il benessere e una sana crescita sociale. Fiducioso nel percorso che intraprenderà la neocostituita Giunta, il Sindaco ha chiuso i lavori rinnovando ai presenti il suo augurio per un impegno proteso concretamente alla promozione e allo sviluppo della cittadina iblea.

Allegato B8B3E3E4-E1F5-4A57-AC12-5C5B0AD9542E.jpeg 387.75 KB